Faq

PROGRESSIONI ECONOMICHE 2016 – DOMANDE FREQUENTI

 

I corsi e i titoli di studio si possono autocertificare?

Si, senza necessità di autentica della firma.

 

Si possono inserire i corsi a cui si è partecipato per il passaggio da B a C1? E se si è partecipato attraverso la piattaforma moodle?

Si, i corsi in questione si possono inserire anche se sono stati seguiti on-line. In questo caso occorre presentare l’autorizzazione alla frequenza dei corsi.

 

Quali corsi posso inserire?

Si possono inserire i corsi seguiti dalla data dell’ingresso nell’attuale posizione economica. Si ricordi che si fa riferimento a quelli tenuti entro e non oltre il 31 dicembre 2015.

 

Valgono anche corsi effettuati presso altre P.A.?

Si, purchè coerenti con l’attuale profilo professionale.

 

 

Come faccio a vedere se ci sono e quanti sono i posti disponibili nella fascia economica superiore alla mia attuale?

Consultando lo schema allegato alla circolare n. 187/2016 pubblicata sulla rete Intranet del Mibact.

 

 

Sto eseguendo la procedura di domanda ma mi scade la connessione e perdo tutti i dati inseriti.

Considerato l’aggravio che il server sta subendo, si consiglia:

  • di scegliere orari “non di punta”; a tale scopo per consentire l’utilizzo della piattaforma anche da una postazione privata in orari non di lavoro e nei giorni festivi,  potrete collegarvi al sito del Mibact dove nella sezione (in basso a destra dell’homepage) “Avvisi e Circolari” è stato attivato il link al “Portale sviluppi economici”;
  • nel corso dell’inserimento dei propri dati, qualora ci si accorga che il sistema è più lento del solito, è consigliabile scollegarsi temporaneamente dopo aver salvato i dati già inseriti. Collegarsi nuovamente dopo aver lasciato trascorrere un po’ di tempo.

 

Tento di entrare nella piattaforma ma le mie credenziali di posta non vengono riconosciute e il sistema mi chiede di inserire quelle giuste.

Dopo aver accertato che quelle inserite sono le credenziali giuste (digitate correttamente), se il problema persiste inviare una mail al seguente indirizzo: se2016.supportotecnico@beniculturali.it

 

I dati già inseriti nella piattaforma sono sbagliati.

I dati pre-caricati sono quelli provenienti dal SIAP che avrebbero dovuto essere verificati dai lavoratori entro il 17 ottobre u.s; qualora essi si presentassero ancora sbagliati inviare una mail al seguente indirizzo: dg-or.servizio2.SE2016@beniculturali.it
Non riesco a caricare il pdf dei titoli e dei corsi perchè il suo peso è superiore ai 5mb previsti dalla piattaforma.
Si consiglia di scansionare nuovamente i file diminuendo la risoluzione della scansione tramite le funzioni dello scanner.